Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

BLEACH

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2008 21:10
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47
Sesso: Femminile
30/08/2008 21:10

La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.


Saga di Karakura
Insieme, Ichigo e Rukia danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime (konso), mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto, sia questo l'Inferno o la Soul Society.

La prima parte del manga si concentra principalmente sulle relazioni e le presentazioni dei personaggi, più che sul lavoro da Shinigami. Tuttavia, man mano che la storia procede si comincerà a scavare sempre più a fondo nel mondo degli Dei della morte e nell'altro lato della Soul Society. Facciamo conoscenza dei vari protagonisti della serie, Yasutora Sado grande amico di Ichigo, Uryū Ishida, un Quincy prima avversario e poi nuovo amico e Orihime Inoue una compagna di classe di Kurosaki e sua amica.

La saga termina con la venuta di due Shinigami che portano Rukia nella Soul Society dove sarà processata e condannata a morte; i due shinigami in questione sono suo fratello Byakuya Kuchiki e Renji Abarai.


Saga della Soul Society
Mentre Rukia nella Soul Society aspetta la sua condanna a morte, Ichigo allenato da Kisuke Urahara, Chad e Inoue allenati da Yoruichi e Ishida che ha preferito allenarsi da solo, riescono ad entrare con il nuovo amico Ganju, nel mondo degli Shinigami, aiutati dalla sorella di Ganju, Kuukaku, grazie alla quale vengono spediti all'interno.

Una volta entrati si separano e ognuno avrà un destino differente:

Ichigo, prima incontra e combatte contro Ikkaku Madarame dell'undicesima divisione, sconfiggendolo in seguito prende una vendetta contro Renji, imponendo una sua pesante vittoria, e Abarai finirà con il pregarlo di salvare Rukia e poi duella con il capitano della undicesima squadra Kenpachi Zaraki. Incontra poi il vecchio avversario Byakuya Kuchiki, il fratello di Rukia, ma prima che lo scontro possa iniziare, Ichigo perde conoscenza a causa di Yoruichi, che lo porta in salvo, perché nessuno dei presenti avrebbe potuto anche solo sopravvivere combattendo contro il Capitano Kuchiki. Yoruichi allena quindi Ichigo al Bankai, ed un attimo prima che Rukia sia giustiziata, Ichigo la salva ed ormai pronto, ingaggia finalmente il duello con Byakuya Kuchiki.
Ganju, prima con molte difficoltà sconfigge Yumichika Ayasegawa poi arriverà ad un passo dal salvare Rukia ma viene sconfitto dal fratello di lei.
Chad, inizialmente sembra avere la meglio su ogni avversario poi viene sconfitto facilmente da Shunsui Kyōraku, che però gli conferisce una ferita non mortale. Appena incontrato, Kyoraku si dimostra particolarmente amichevole ne confronti di Sado.
Ishida, inizialmente fa coppia con Inoue, avanza fin quando si trova di fronte Mayuri Kurotsuchi, capitano della dodicesima divisione, che utilizzò il nonno di Ishida per degli esperimenti. Inoue viene portata via da Aramaki (11° compagnia) su ordine di Ishida contro la sua volontà mentre il Quincy affronta a viso aperto il nemico, quasi sconfiggendolo, che però poi fugge via. Ishida viene salvato dal luogotenente di Kurotsuchi, che gli dà un antidoto per il gas velenoso prodotto dal Bankai di Kurotsuchi.
In seguito i protagonisti si radunano nel giorno dell'esecuzione, mentre si scoprono le intenzioni di Sōsuke Aizen (capitano quinta squadra), riescono a salvare la ragazza ma Aizen, Gin Ichimaru (capitano terza squadra) e Kaname Tōsen (capitano nona squadra) riescono a fuggire grazie ai loro alleati, un gruppo di Gillian (Menos Grande).


Saga dei Bount
È la saga presente solo nell'anime, assente nel manga. Appaiono nuovi nemici, umani che sopravvivono centinaia e centinaia d'anni assorbendo le anime dei morti. Tuttavia, questi Bount cominciano ad assorbire le anime dei vivi, uccidendoli. E così, i protagonisti cercano di opporsi a questo nuovo nemico e lo scontro finale ha luogo nella Soul Society, che i Bount volevano radere al suolo.


Saga degli Arrancar
Aizen inizia ad interessarsi di Ichigo e Inoue, e manda nuovi avversari a fronteggiarli, gli Arrancar. Da parte della Soul Society vengono inviati alcuni Shinigami per aiutare Ichigo a diferendere Karakura Town.

La prima ondata di Arrancar è composta da Ulquiorra Schiffer (4° Espada) e Yammy (10° espada), che arrivano per provare le abilità combattive di Ichigo. Dopo l'arrivo di Kisuke Urahara e Yoruichi Shihōin, decidono di ritirarsi e di riferire ad Aizen che Ichigo non è interessante.

La seconda ondata è composta da Grimmjow Jeagerjaques (6° Espada), Shawlong Qufang, Edorad Leones, Ilfort Grantz, D-Roy e Nakim. Questo gruppo di Arrancar si reca sulla Terra senza l'autorizzazione da parte di Aizen per rimediare alla mancata uccisione di Ichigo da parte di Ulquiorra. Gli Shinigami accorsi in aiuto dalla Soul Society, dopo aver ottenuto il permesso di togliere il limite ai loro poteri, riescono a sconfiggere facilmente tutti i sottoposti dell'Espada, mentre questo, impegnato in uno scontro con lo stesso Ichigo, viene interrotto da Kaname Tosen e ricondotto in Hueco Mundo per ricevere una punizione da parte di Aizen, che coinciderà con il taglio del suo braccio sinistro da parte di Kaname Tōsen stesso.

La terza ondata di Arrancar sulla Terra è composta da Yammy, Luppi (nuovo 6° espada dopo il declassamento di Grimmjow), Grimmjow e Wonderwice Margera. Questa ondata ha come scopo il creare un diversivo per permettere a Ulquiorra di rapire Inoue, perché Aizen è interessato ai suoi poteri.

La saga termina con il ritorno degli Shinigami stanziati sulla Terra nella Soul Society, mentre Ichigo e compagni decidono di recarsi nell'Hueco Mundo per recuperare la rapita Inoue. Viene inoltre rivelato in questa saga il vero progetto di Aizen, per il raggiungimento del quale ha rubato l'Huogyoku, è forgiare una copia della "Chiave del Re" tramite un rituale antico, che prevede l'assorbimento di 100.000 anime, in questo caso la città di Karakura.


Saga dell'Hueco mundo
Ichigo, Ishida e Chad con l'aiuto di Urahara riescono ad entrare nell'Hueco Mundo tramite il portale Garganta. A loro si uniscono Renji e Rukia e, una volta giunti alla meta, anche tre arrancar che si dimostrano amichevoli, fra cui la misteriosa Nel, una bambina dai capelli verdi, che poi dimostrerà la sua vera natura.

Appena entrati nella fortezza di Aizen, Las Noches, il gruppo appena formatosi, è costretto a dividersi in 5 sottogruppi, per affrontare i nemici:

Ichigo affronta e sconfigge Dordonii(arrancar n103), un ex espada (Privaron Espada -questi hanno 3 cifre anziché 2-), poi viene sconfitto duramente da Ulquiorra e si trova vicino alla morte quando a sorpresa intervengono Orihime e Grimmjow, la prima lo guarisce, il secondo lo sfida a duello. Sconfitto Grimmjow, si imbatte in Nnoitra e in Tesla, che riescono a sconfiggerlo.
Ishida affronta e sconfigge facilmente l'ex espada Cirucci e poi, insieme a Renji, affronta Szayel Aporro Grantz, l'Ottavo Espada fino a quando non intervengono in loro soccorso Mayuri e il suo tenente Nemu Kurotsuchi;
Chad affronta e sconfigge facilmente Mosqueda, un ex espada, ma poi si ritrova come avversario Nnoitra Jilga e viene rapidamente sconfitto. Le Exequias si recano da lui allo scopo di ucciderlo, ma l'intervento del Capitano della Quarta Divisione Retsu Unohana e del suo tenente Isane Kotetsu gli salva la vita. La battaglia contro l'Espada sarà continuata da un altro capitano, Zaraki.
Rukia affronta da sola Aaroniero Arruruerie, il Nono Espada, che riesce comunque a sconfiggere dopo una dura lotta. Il Settimo Espada, Zommari Leroux, interviene per finire il lavoro, ma la ragazza viene miracolosamente salvata dal fratello Byakuya Kuchiki, che prende il suo posto in battaglia.
A questo punto il piano di Aizen viene scoperto: attendeva l'arrivo nel suo regno di quattro capitani per imprigionarli e attaccare la soul society su cui non poteva fare più affidamento sull'impiego delle sue forze totali. Così inizia lo scontro fra i rimaneti espada e i pochi capitani liberi.


Saga della famiglia Kasumi Ooji
Tornati dall'Hueco mundo, Ichigo e gli alti si imbattono nella principessa Lurichiyo, della nobile famiglia della Soul Society, Kasumi Ooji e nelle sue due guardie del corpo Kenriu ed Enriu.Questi sono venuti nel mondo materiale perchè la principessa Lurichiyo, erede della famiglia Kasumi Ooji, è stata presa di mira dal perfido Kumoi che ha assoldato dgli assassini per uccidere la principessa e così avere il controllo della famiglia. Intanto per la terza brigata c'è un nuovo capitano, Shousuke Amagai e un terzo seggio, Kifune. Mentre il capitano Amagai è una persona affidabile il terzo seggio Kifune è molto sospetto e il vice-capitano Izuru Kira lo sta constatando in prima persona. Ichigo, Rukia, Ishida e Chad devono affrontare dei nemici pericolosi, salvare la principessa Lurichiyo e si deve capire chi sia in realta Kifune.


Saga del pendolo
A tal punto la storia si interrompe assistendo ad un lungo flashback ambientato molti anni prima della nascita di Ichigo Kurosaki,[19] dove il protagonista sembra essere Hirako Shinji, capitano della 5° brigata del Gotei 13. Si scopre l'antefatto alla storia principale. Anche gli altri futuri Vizard si vedono nelle squadre del Gotei 13, chi come capitano e chi come fedele vice; in particolare Hiyori Sarugaki è la vice dell'appena promosso capitano Kisuke Urahara mentre il vice di Shinji è Aizen. A quel tempo c'è stata una serie di sparizioni inspiegabili perciò viene inviata una squadra (con tanto di capitano) per indagare, questa squadra viene attaccata. Quando una seconda squadra comprendente 3 capitani (tutti futuri Vizard) va in soccorso della prima risulta chiaro che i "nemici" da combattere non sono altro che i compagni trasformati in Hollow inoltre sembra essere tutto un piano di Sōsuke Aizen. A questo punto è Urahara a intervenire a sorpresa accompagnato dall'attuale Generale del Kidou (e futuro "compagno di lavoro") Tessai Tsukabishi. Dopo un rapido scambio di battute tra Aizen e Urahara, Aizen abbandona il campo insieme ai fedeli Gin e Tousen mentre Tessai infrangendo le leggi del Seireitei trasporta col kidou i futuri Vizard e Urahara nella base della 12° brigata. Poco dopo però i due vengono convocati nella Camera dei 46 e condannati ingiustamente per la trasformazione in Hollow dei futuri Vizard, i quali sono considerati Hollow a tutti gli effetti. I due vengono salvati da Yoruichi Shihōin che li porta al sicuro. Qui il flashback si conclude e si torna al presente, con i Vizard pronti a scendere in campo nella grande battaglia.


Saga dell'invasione di Karakura
Terminato il flashback dei vizard, l'attenzione ritorna sui capitani pronti a scontrarsi con Aizen, Gin, Tosen e i 3 espada più potenti. Per impedire che gli ex capitani del gotei 13 interferiscano nello scontro, il capitano della prima brigata li intrappola in un'enorme palla di fuoco grazie ai poteri della sua zampakutou Ryujin jakka. Barragan assume quindi il comando, facendo pensare di essere il più forte espada, e comanda ad alcuni hollow di distruggere i 4 pilastri che creano la falsa Karakura per portare lo scontro in quella vera. Ad attendere gli hollow ci sono però 4 tra i più forti shinigami: Kira, Ikkaku, Yumichika e Hisagi. Nel frattempo Ichigo raggiunge Ulquiorra che finalmente estrae la sua zampakutou dimostrando di considerare Ichigo un degno avversario. Inizia il duello tra i guardiani dei 4 pilastri e le fraccion di Barragan. il primo scontro vede protagonista Yumichika che rilascia la sua zampakutou rivelando il suo potere che non aveva mai mostrato prima in quanto basato sul kidou e quindi imbarazzante per uno shinigami dell'undicesima brigata. Al momento del rilascio decine di rami avvolgono l'avversario e ne assorbono la reiatsu, l'attacco si conclude quando tutti i fiori posti sui rami sbocciano, segno che l'energia avversaria é stata completamente assorbita. Il secondo scontro è incentrato su Kira; purtroppo egli non dimostra ancora di possedere il bankai e lo scontro serve più che altro a far capire il significato che la zampakutou ha per il vice comandante della terza brigata.

____________________________________


...lui credeva ciecamente in Dio, anche se sapeva che tante cose che aveva fatto costituivano un oltraggio al Creatore. Semmai il suo torto era di pensare che Satana fosse l’ombra di quest’ultimo, inseparabile da Lui; e che dunque persino il peccato fosse il riflesso di una contesa cosmica in fondo fraterna, e di un dualismo che aveva impegnato le leggi universali. Sentiva di vagare, come tutti gli esseri umani, tra due poli contrapposti solo in apparenza, visto che si definivano reciprocamente. Per cui anche il peccato finiva con l’essere preghiera, mentre l’operare bene era un riconoscere, sia pur in negativo, l’esistenza dell’ombra...


(Valerio Evangelisti
Mater terribilis
soliloquio di Gilles de Rais)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com